21 maggio 2012

Shihan Talan in Italy. Thank you for the big teaching


Nei giorni 18-19-20 maggio pv, si è svolto a Montesilvano (Pe) il secondo campo primaverile di Karate SHINKYOKUSHINKAI organizzato dalla ISKO, delegazione italiana della WKO, quest'ultima, attualmente, la più prestigiosa e numerosa organizzazione di Kyokushinkai nel panorama mondiale.
Ospite d'onore, Shihan Jesus Talan, responsabile tecnico della Spagna e membro della Commissione Tecnica della WKO, assistito da Sensei Roberto Di Blasio, responsabile tecnico per l'Italia.
Presente inoltre, nell'allenamento domenicale anche il forte Senpai Dimitar Popov, già nazionale Shinkyokushinkai della Bulgaria, responsabile del Dojo di Pesaro.
Il programma mostrato da Shihan ha mostrato oltre alla sua enorme esperienza in ambito internazionale, la sua eccelsa preparazione tecnica.
Quest'ultima coerente con quanto la commissione tecnica della WKO Shinkyokushinkai propone da anni, e soprattutto coerente con l'innovazione, la creatività didattica e l'efficacia.
La purezza del suo stile, l'esperienza maturata in tantissimi anni di sudore sui tatami di tutto il mondo e la sua immensa simpatia hanno tolto un po' del forte peso al ritmo di allenamento che Shihan ha proposto.


Nella giornata di sabato abbiamo svolto otto ore di lezione: quattro al mattino, e quattro nel pomeriggio! 


Domenica mattina dopo un paio di ore di studio tecnico, due ore di kumite e stamina training.
Poi, dopo la consegna dei diplomi e lo spazio per le foto, siamo andati in spiaggia: corsa, kihon, kata e kumite e ovviamente training in acqua!


Shihan, sempre sorridente e pieno di energia, ribadisce sempre che praticare un'arte marziale significa prima di tutto divertirsi. Come un gioco essa insegna il valore delle cose, le priorità, il ritmo della vita. Grande coerenza con il mio lavoro...


Stupendo!


Questo il programma svolto, ovviamente rivisto e totalmente modificato:


Venerdì 18:
20.00-22.30


Sabato 19:
09.00-13.00
15.00-19.00
dalle 21.00 Sayonara Party!


Domenica 20:
09.00-13.00, Kumite, foto e consegna degli attestati
13.30-14-30 Allenamento in spiaggia


Shihan tornerà in Italia nella prossima stagione. Ma noi ci rivedremo presto in Polonia nel prossimo summer camp!


Grazie Shihan Jesus! OSSU!


SHINKYOKUSHINKAI SPIRIT!


Sensei Roberto Di Blasio, Shinkyokushinkai Italy